Enogastronomia

A Sant'Antioco Mastro Rubiu docet!

Un'isola felice, ricca di spiagge e delizie da gustarsi in compagnia o da soli, raggiungendo così quella tranquillità e serenità tanto agognata. Come una bella birra artigianale ghiacciata!

L'isola di Sant'Antioco, situata presso la costa sud-occidentale della Sardegna, di fronte alla regione del Sulcis-Iglesiente, nasconde una delle primizie d'Italia che non ti aspetti da una terra famosa per le sue spiagge ed il suo immenso mare del colore dello smeraldo.

Il birrificio artigianale, brew pub, pizzeria Rubiu, infatti, per la qualità dei suoi prodotti, dovuti ad una sapiente maestria del mastro birraio oltreché all'alta qualità delle materie prime, si è aggiudicato il titolo di miglior birra d'Italia, in una competizione che ha visto la partecipazione di ben 82 birrifici artigianali, che si sono sfidati a suon di malto e schiuma.

Recentemente la birra Rubiu è riuscita anche a conquistare la medaglia d'argento al concorso internazionale Brussels Beer Challenge, svoltosi a Liegi in Belgio, a cui hanno partecipato ben 592 birrifici provenienti da 15 diversi stati.

Una terra unica nel suo genere quella di Sant'Antioco che sa offrire ai suoi cittadini e turisti un vasto panorama di attività insieme ad una cultura della birra unica nel suo genere. Non ci resta, dunque, che sederci in riva al mare e gustarci una bella birra fresca di Rubiu. Prosit!

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.