Il territorio

Le spiagge di Sant'Antioco: tutta un'altra musica

Le spiagge dell'isola di Sant'Antioco, nei pressi della Costa Sud-Ovest della Sardegna, sono una bellezza naturale adatta a tutti gli appassionati di sole, mare e relax

Sant'Antioco è un'isola ricca di storia, bellezze paesaggistiche ed eventi ma quello che dapprima attira numerosi turisti, oltreché gli abitanti stessi, sono le sue meravigliose cale.

Le spiagge di Sant'Antioco, nei pressi della Costa Sud-Ovest della Sardegna, sono tutte caratterizzate da fondali cristallini e puliti, ideali sia per le immersioni e pesche subacquee che per un bel bagno rilassante.

Varia è anche la scelta della costa che si preferisce: vi sono spiagge sabbiose e ciottolose come Cala Lunga, nel comune di Calasetta, Portixeddu e Turri; oppure naturalmente rocciose come Cala della Signora, Cala Grotta (o Cala Tuffi) e Nido dei Passeri.

Molte spiagge possono essere, invece, apprezzate dal mare perché difficilmente raggiungibili a piedi come Porto Sciusciau (caratterizzato da un grande arco naturale), grazie ad apposite barche ed escursioni organizzate che permettono di scoprire anche alcune grotte che la identificano.

Non c'è dunque che l'imbarazzo della scelta: i più esigenti possono approfittare delle apposite spiagge attrezzate, meta di molti turisti; i più curiosi possono, invece, gustarsi la bellezza della natura nelle cale meno frequentate ma più caratteristiche con rocce e scogli che definiscono li lineamenti dell'isola di Sant'Antioco.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.