Il territorio

Spiaggia del Nido dei Passeri di Calasetta

L'anima più selvaggia di Sant'Antioco (Sulcis-Iglesiente, Costa Sud-Ovest Sardegna)

La spiaggia del Nido dei Passeri a Sant'Antioco è una vera e propria meraviglia della natura, un tratto di costa a strapiombo sul mare cristallino che offre un paesaggio unico ai suoi visitatori. Luogo selvaggio e incontaminato, che ispira sensazioni contrastanti grazie alla sua estrema tranquillità e alle sue maestose scogliere scolpite dal mare.

Una spiaggia "rocciosa"

La spiaggia del Nido dei Passeri è in realtà un lunga scogliera frastagliata che sorge sulla costa ovest di Sant'Antioco. La "spiaggia" consente infatti una comoda balneazione soltanto in alcuni punti, mentre altri sono accessibili esclusivamente via mare.

Relax ed emozioni forti al Nido dei Passeri

Questa sua doppia anima la rende una cala perfetta per chi cerca sensazioni diametralmente opposte. Le zone balneabili garantiscono infatti tranquillità e relax, anche in alta stagione. Le zone più impervie della scogliera del Nido (che raggiunge i 20 m di altezza) rappresentano invece un vero e proprio paradiso per gli amanti delle emozioni forti, ideale per le immersioni e lo snorkeling, ma anche per chi vuole semplicemente tuffarsi da una delle sue numerose piattaforme naturali a picco sul mare.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.