Eventi, feste e sagre

A Sant'Antioco 'I suoni dell'antica Sulky'

'I suoni dell'antica Sulky' è un percorso sonoro tra le strade di Sant'Antioco per vivere con le proprie orecchie il suono delle attività di secoli fa. La visita, guidata da Chiara Schirò, ha un costo di 7 Euro e la prenotazione è obbligatoria

Quando si legge sui libri di storia degli eventi successi in epoche remote, l’attenzione si concentra sui regnanti: raramente si pensa alle persone qualunque e alla loro vita quotidiana. L’associazione Sardinia Sound Walk si propone di rendere vivi i suoni delle attività che le persone comuni svolgevano nella Sant’Antioco di tanti anni fa: da questo intento è nato "I suoni dell’antica Sulky”, un trekking urbano acustico che ripercorre i rumori tipici di varie epoche dal Neolitico ad oggi.

L’evento, in programma per venerdì 2 ottobre 2020 alle 18, è una sorta di viaggio nel tempo uditivo in cinque tappe: si ascolteranno delle registrazioni di suoni che si poteva ascoltare a Sulky, l’antico nome di Sant’Antioco. Al termine del percorso ci si rifocillerà degustando piatti tipici del luogo come pabassinas, malloreddus e vino Cannonau.

Il percorso durerà circa due ore e ha un prezzo di 7 Euro. Il ritrovo è previsto in Piazza de Gasperi di fronte al Palazzo del Capitolo e l’arrivo presso il Lungomare; la prenotazione è obbligatoria, così come la mascherina e il rispetto del distanziamento di un metro. Il numero di partecipanti è contingentato. A condurre la visita sarà la guida turistica Chiara Schirò. Per informazioni e prenotazioni si consiglia di telefonare al 340 8014328 oppure scrivere a  sardiniasoundwalk@gmail.com.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.