Eventi, feste e sagre

Natale a Sant'Antioco 2017

Il Villaggio di Natale a Sant'Antioco (isola di Sant'Antioco, Sulcis, Costa Sud-Ovest Sardegna) sino al 6 gennaio 2018: mercatini, Babbo Natale, elfi e la Befana, animazione e spettacoli per grandi e piccini, enogastronomia... In fondo il programma completo

Le feste di Natale a Sant'Antioco 2017 sono già partite fin dallo scorso sabato 2 dicembre: ma sino al 6 gennaio 2018 ce ne sarà per tutti i gusti, per tutti gli interessi: manifestazioni, eventi culinari della tradizione, mercatini, Babbo Natale. Sembrerebbe una festa come altre e invece a Sant'Antioco la voglia di Natale si mischia a quel sapore marino che la caratterizza e che così la rende unica. Molto di quello che il cartellone, "Il Villaggio di Natale a Sant'Antioco", ha previsto troverà luogo proprio nel Villaggio, con casette di legno affidate alle attività commerciali. «Vogliamo che gli abitanti popolino il centro durante le feste» ha pubblicamente affermato il sindaco Ignazio Locci, ricordando che dall'8 dicembre 2017 apriranno i mercatini della "Fiera Mercato di Natale a Sant'Antioco", un happening all'aperto dove passare il tempo a fare acquisti, regali o semplicemente per gustare prodotti locali o per fare quattro chiacchiere.
I mercatini di Natale di Sant'Antioco 2017 saranno visitabili nei seguenti giorni:

  • dall'8 al 10 dicembre;
  • 16 e 17;
  • dal 22 al 24;
  • 26;
  • dal 29 al 31;
  • dal 4 al 6 gennaio 2018.

Altri grandi appuntamenti non mancheranno come il presepe vivente "Su Nascimentu in Grutta", programmato per il 10, «percorso nel suggestivo scenario delle grotte del Villaggio Ipogeo, tra atmosfera natalizia e antichi sapori della tradizione». Via anche al concerto di gospel con i "Sherrita Duran Gospel Singers", il 29 dicembre. Il programma è davvero molto vasto con la XIII edizione del Festival del Cortometraggio "Passaggi D'Autore: Intrecci mediterranei", che ha già preso il via con un prologo il 2 dicembre e proseguirà fino a domenica 10, tra proiezioni di lunghi e cortometraggi, workshop, musica e dibattiti a tema. Ma il Comune ha voluto fare le cose per bene e allora ha "invitato" anche gli elfi con le slitte, la Befana oltre al padrone di casa del Villaggio, Babbo Natale, allestendo poi spettacoli con le marionette, con gli artisti di strada e molto altro dedicato ai bambini per fare di questo Natale 2017 e Capodanno 2018 a Sant'Antioco un periodo lieto per tutti, grandi e piccini.

Programma Il Villaggio di Natale a Sant'Antioco 2017-2018

Cliccando qui il programma completo degli eventi del Natale 2017 a San'Antioco (isola di Sant'Antioco, Sulcis, Costa Sud-Ovest Sardegna).

Per ulteriori informazioni vi consigliamo di consultare la pagina Facebook dell'evento facebook.com/villaggionatalesantantioco.

1 Commenti

  • Roberta
    13/12/2017 19:33

    Meraviglioso questo magico Natale per tutti i bambini di sant antioco grazie al sindaco ignazio locci e tutta l amministrazione comunale Buon Natale a tutti!!!!

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.