Eventi, feste e sagre

A Carloforte, vicino Sant'Antioco, la magia dell'Isola dei libri

a Carloforte, fino al 6 agosto 2019 la manifestazione L'Isola dei libri porterà molti autori nel paese sardo: Marta Morazzoni, Pietro Maurandi, Enrico Spanu, Mariella Pelissero, Emanuela Rosa-Clot

A Carloforte, a due passi da Sant’Antioco, la manifestazione L’Isola dei libri rappresenta un’occasione di crescita intellettuale per tutti coloro che amano leggere. Questa edizione è stata organizzata da Comune di Carloforte in collaborazione con altri soggetti e si concluderà il 6 agosto 2019. Fra gli eventi più rilevanti va ricordato l’incontro con Marta Morazzoni, vincitrice nel 2018 del Premio Strega alla carriera, che avrà luogo sabato 27 luglio all’Arco di via Solferino.

Martedì 30 sarà la volta di Pietro Maurandi, che in via Magenta parlerà del suo libro "Giovanna - La regina ribelle”, edito da Arkadia, mentre l’indomani la terrazza dell’hotel Villa Pimpina ospiterà  Ciro Auriemma e Renato Troffa che parleranno del noir "Piove deserto”, edito da Dea Planeta. Il
1° agosto al centro culturale ExMe il fotografo Enrico Spanu illustrerà la propria opera "Sardegna, un mare da cartolina” mentre il 2 agosto all’hotel Villa Pimpina ci sarà l’artista Mariella Pelissero.

Sabato 3 agosto via Magenta ospiterà una serata dedicata a una raccolta di articoli di Pia Pera curata dalla giornalista Emanuela Rosa-Clot. Martedì 6 agosto Lorenza Garbarino presenterà "Hauswirth della montagna. Storia di un poeta della carta", edito da Fusta, mentre giovedì 8 agosto all’ExMe sarà di scena Enzo Liborio Vacca, autore de La Sardegna enigmistica. La chiusura il 9 agosto con  la banda musicale "Città di Carloforte Angelo Aste", insieme all’olandese Hardy Mertens.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.