Eventi, feste e sagre


Eventi, feste e sagre

Natale 2016 e Capodanno 2017 a Sant'Antioco

Presepi, concerti, mercati, Capodanno in piazza e Super Befana: questi alcuni degli eventi in programma nel cartellone "Il Natale insieme a Sant'Antioco" per le festività legate all'Avvento 2016 e all'arrivo del 2017.

Scopri di più →
Eventi, feste e sagre

Il 13 novembre è il giorno del ricordo di sant'Antioco

Oltre alla Festa 15 giorni dopo la Pasqua e la Sagra agostana, nell'isola e città di Sant'Antioco (Sulcis-Iglesiente, Costa Sud-Ovest Sardegna) si celebra il Dies Natalis del Patrono della Sardegna il 13 di novembre.

Scopri di più →
Eventi, feste e sagre

Monumenti Aperti a Sant'Antioco 2016

Anche nel 2016 Sant'Antioco farà parte della manifestazione e nella città e isola del Sud-Ovest della Sardegna saranno visitabili numerosi edifici e siti di importanza storica, archeologica ed artistica. Scopri quali in questo articolo!

Scopri di più →
Partner

Dm Impianti e Servizi | Soluzioni per la Ristorazione

Dm Impianti e Servizi
Via Cardano, 26 - 09045 QUARTU SANT'ELENA (CA)
Tel. 070/8635021

Scopri di più →
Eventi, feste e sagre

Le Feste dedicate a Sant'Antioco

Il Patrono della Sardegna viene celebrato nell'isola e cittadina omonima della Costa Sud-Ovest della Sardegna in due circostanze: 15 giorni dopo Pasqua la Festa; il Primo Agosto la Sagra estiva.

Scopri di più →
Eventi, feste e sagre

La Festa di Sant'Antioco Martire - Patrono della Sardegna

15 giorni dopo la Pasqua l'Isola di Sant'Antioco festeggia il suo Patrono, nonché di tutta la Sardegna: Sant'Antioco, per l'appunto. 3 giorni di festeggiamenti e celebrazioni. Sabato le donne della cittadina preparano il tradizionale pane decorato, che sarà poi portato nella Basilica e posizionato davanti alle reliquie del Santo.

Scopri di più →
Eventi, feste e sagre

La Pasqua a Sant'Antioco

La festa folkloristico-religiosa più importante della cittadina di Sant'Antioco, isola della Sardegna, è la Pasqua e la Settimana Santa. Ispirata alle processioni catalane (la presenza spagnola è ancora ben visibile), si compone della Processione del Venerdì Santo in abiti tradizionali sardi. La mattina di Pasqua è di scena il rito de "S'Incontru".

Scopri di più →